Saturday, August 12, 2006

HOME regolamento




REGOLAMENTO
Regolamento fantacalcioCup
 
 
[La fantacalcio cup lega Master e lega New sono online da metà Luglio nella lista tornei di fantaclub.it dove troverete tutte specifiche tecniche, forum e possibilità di richiesta partecipazione]
 
1.La lega M, gara di fantacalcio con asta, sarà la lega principale della fantacalcio Cup, 8 squadre partecipanti; Le caratteristiche dell'asta, della competizione corrente sono riportate sull'apposita pagina delle normative presente su questo sito!
[resta valida la regola che le squadre aventi diritto saranno presenti in lega anche se con allenatori diversi] ; le regolamentazioni tecniche sono evidenziate sul link delle novità annuali di questo sito e ratificate nella pagina del regolamento di lega online su fantaclub!
 
Dall'annata 2011/2012 la lega sfrutterà i quozienti dei voti giornalieri della Redazione Fantaclub che effettua una media ponderata tra i voti di due quotidiani (La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport), nel regolamento ufficiale di http://www.fantaclub.it sono specificate le norme tecniche per determinare tale media; tale normativa diventa quella ufficiale di lega. A partire dal 20 Gennaio 2012 anche la discriminate che determinerà il ratificare o meno di una gara con svolgimento atipico (ad esempio sospensioni o chiusure sub-judice) sarà totalmente affidato al regolamento di Fantaclub. Unica eccezione alle norme automatiche di Fantaclub sono riferite alla quotazione dei calciatori, per cui comunque lo stesso fantaclub specifica nelle proprie norme di riferirsi a quelle della gazzetta dello sport (eventuali discrepanze saranno segnalate e corrette, resta intesa in tal caso la norma per cui eventuali errori non segnalati saranno prescritti 24 ore dopo l'aggiornamento successivo delle nuove quotazioni).
 
Il vincitore della classifica a punti della lega M sarà il campione in carica di lega fantacalcioCup
 
2. La lega N è la seconda lega del campionato, dall'annata 2011/2012 vedrà lo svolgimento come secondo girone della lega
 
3. I minitornei play-out di lega M saranno indetti durante il campionato, e le norme di ingaggio verranno rese note prima della compilazione del tabellone,.
 
4. tutte le regole tecniche non chiaramente espresse nel regolamento generale (quote, budget, mercato, squalifiche) saranno chiaramente fissate nel forum di lega prima di inizio campionato.
 
Il numero delle squadre partecipanti è da considerarsi indicativo, potranno influire su eventuali scelte di riduzione, l'afflusso, la precisione dei nuovi iscritti e la tempistica del campionato di calcio di serieA
 
5. La lega si svolge con asta privata al rialzo, il numero di giocatori sarà di 30 (3p,10d,9c,8a) a cui si aggiungeranno 2 "primavera" che garantiranno un voto 3,5 (2,5 il portiere) per ruoli senza disponibili (oltre le 2 mancanze si assegnerà il punteggio uguale a 0); per tutte le altre caratteristiche tecniche ci si rifarà sempre al regolamento di Fantaclub; per le formazioni non consegnate il punteggio di giornata sarà zero, durante l'anno sarà tuttavia possibile chiedere 3 giornate "bonus" (giustificando all'organizzatore la mancata consegna) entro le 24:00 del giorno successivo all'uscita dei risultati (in tale giornata sarà poi assegnato un punteggio di totale di 63 punti) .
 
---i modificatori (per i s.v. e le mancate consegne formazioni) devono essere adoperati dall'organizzatore con i suoi controlli! ma OVEMAI potesse sfuggire qualche modificatore, sono consigliatissimi avvisi e segnalazioni di tutti gli allenatori della lega..... per eventuali sviste (improbabilissime) ci sarà la prescrizione alla successiva consegna formazione! Per le mancate consegne e il numero di giuste cause farà fede il comando 'avenzate' di fantaclub; ogni anno al vaglio eventuali retrocessioni a discrezione dell'organizzatore, fatta salva la zona azzurra di immunità per le vecchie vincenti di lega.
 
**regole comportamentali: eventuali irregolarità nel numero di squadre iscritte, o nel mercato, nonche' in condotta indecorosa e offensiva nei confronti dei colleghi, POTRA' CAUSARE L'IMMEDIATA E INSINDACABILE ESPULSIONE! Le prescrizioni, le decisioni subjudice per attesa di maggioranza di gradimento e la mancanza perpetuata di risposta ai contatti ufficiali sono regolamentate e sancite dal presente regolamento, sono sindacate in base all'organo di divilgazione "forum di lega" e al suo orario; la ratifica è insindacabilmente sancita dall'organizzatore al quale compete anche la risistemazione manuale di qualsiasi passaggio sub-judice invalidato dagli eventi, soggetti alle regole quì sancite!
 
Durante le prime settimane del campionato viene fissato il calendario annuale
delle sessioni mercato (le linee guida sono prime 2/3 settimane dopo l'asta, Gennaio, Marzo oltre 2/3 sessioni di mercato annuale variabile e 1/2 sedute facoltative a maggioranza assoluta di gradimento),
 
nei giorni di mercato verranno effettuati aggiornamenti serali (ore18:30/19:30);
 
la chiusura il giorno prima della partita di campionato!!!
 
Insindacabilmente eventuali variazioni saranno decise dall'organizzatore e comunicate tramite UNICA via ufficiale del forum di lega, oltre il sito ufficiale, in tempo utile prima delle aperture o chiusure delle sessioni, e all'occorrenza dettate dall'esito dei sondaggi sul sito di lega,è fondametale avere sempre come riferimento il plebiscito totale di gradimento per qualsiasi scelta facoltativa, DA CONSIDERARSI GRADIMENTO ANCHE IL SILENZIO ASSENSO SE PERPETUATO OLTRE IL PRIMO APPUNTAMENTO DI LEGA A SCADENZA FISSATA... (ad es. tempistica asta, mercato, rilanci o più comunemente consegne formazione)!!
Chi accetta l'invito all'iscrizione nella lega per esperti si impegna a considerare una assenso tacito il ritardo tecnico personale e la negligenza. L'impegno a seguire giornalmente gli aggiornamenti nel forum di lega, in prossimità di scadenze prefissate resta strettamente legato alla possibilità di chiedere delucidazioni relative a possibili cambi di programmi a data fissa.
 
 
GP
Al Gran Premio 2012/2013 parteciperanno tutte le squadre iscritte sia in lega M che in lega M. Il vincitore sarà decretato dalla classifiche di merito manageriale. Plusvalenze, capitali liberi, capitale giocatori e premi in denaro dei minitornei contribuiranno a tale classificazione.
 
Il campione del GP 2013 sarà il trionfatore della classifica delle plusvalenze, per la piazza d'onore il migliore nella classifica pura delle plusvalenze.
 
Tale classifica sarà data dalla sommatoria delle plusvalenze. Il capitale iniziale da investire sarà capitalizzato nel parco giocatori e nelle finanze residue. Sarà inoltre possibile rimpinguare le proprie finanze con i premi in denaro dati dai 4 minitornei (date indicative a metà Settembre, Novembre, Gennaio e Marzo) che assegneranno 11 milioni di crediti al vincitore, 6 al finalista e 2 ai semifinalisti eliminati.
 
Sarà poi possibile guadagnare ulteriori crediti grazie a un sistema BET.
Tutte le squadre partecipanti alla lega potranno concorrere al sistema BET, che darà la possibilità di accumulare importanti premi in crediti, che da quest'anno saranno doppiamente importanti per lega e GP.
Il sistema Bet sarà sancito e regolamentato nel post ufficiale del forum di lega.
 
TUTTI I 16 PARTECIPANTI ALLA FANTACALCIO-CUP APPARTENENTI ALLE DUE SOTTOLEGHE M ED N PARTECIPERANNO AL GP CONGIUNTAMENTE.

2 comments:

Alessandro said...

Come promesso, sono venuto a visitare il tuo sito. Lo trovo molto interessante, soprattutto xke noto ke avete una esperienza molto più importante della mia... chiedimi qualunque consiglio...

Alessandro said...

altra cosa, ti metto tra i miei link, gradirei facessi altrettanto...:-)